MAMME.AMICHE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il fotografo

2 partecipanti

Andare in basso

Il fotografo Empty Il fotografo

Messaggio Da Vanessa&Davide Mer Nov 12, 2008 11:47 pm

Una fotografia eccellente è uno dei componenti più importanti di un matrimonio; queste foto saranno i souvenir maggiori della giornata. L'album delle nozze ti starà vicino nel futuro, perciò la scelta del fotografo è molto importante.

MioMatrimonio.com ti consiglia:
Ci saranno tante foto scattate da parenti e amici che saranno carine e faranno una collezione dei momenti meno formali del giorno. In qualsiasi modo, visto che non sarà mai ripetuto questo giorno, non ti devi fidare dello "Zio Pino" e della sua macchina fotografica usa e getta; assumi un fotografo professionale.

Ricordatevi di portare il fotografo sul posto in cui si terrà il matrimonio; sia alla chiesa/comune che al luogo del ricevimento. In questo modo avrà la possibilità di capire quali sono i posti più adatti, com’è la luce ecc.


Domande da fare al fotografo prima di scegliere quello giusto:

Qual è lo stile principale della fotografia – tradizionale, diretto, o in posa? (scegli qualcuno che ha gli stessi tuoi gusti)

Qual è la filosofia del fotografo per riprendere i matrimoni? (Questa domanda ti farà capire l’esperienza e passione per il suo lavoro di fotografo)

Il fotografo fa le riprese in bianco e nero, colore o tutte due?

Quanto è indipendente? Vuole che tu spieghi esattamente quello che deve fare, o preferisce essere libero di decidere lui?

Chiedi se il fotografo con cui stai parlando sarà quello che riprenderà il matrimonio.

Ha già un’esperienza nel fotografare i matrimoni? (gli esperti dicono che un principiante è un rischio)

Quanti matrimoni riprenderà il fotografo il weekend delle tue nozze, o il giorno stesso?

Chiedi se il fotografo è disponibile a farti le foto che specifichi tu (le foto che vuoi scattate per forza)

Ti devi domandare: Questa è una persona con cui potrei passare una giornata insieme? Devi sentirti al tuo agio con il fotografo.

Devi esaminare molto bene il libro dei suoi lavori precedentemente svolti. Assicurati che stai guardando il lavoro di questa persona e non di qualcun altro che lavora nello stesso studio.

Se ci sono le referenze, chiamale e chiedi loro se:
- la persona è stata completamente soddisfatta delle foto scattate
- il fotografo ha scattato le foto specificamente richieste
- il fotografo ha risposto in modo efficiente agli ordini di copie ecc...



Le foto da fare se non avete assunto un fotografo professionale:

- Lo sposo con i suoi testimoni fuori dal luogo della cerimonia (chiesa/comune)
- L’arrivo della sposa al luogo della cerimonia
- La sposa con il padre sulla camminata verso l’altare
- Gli sposi all’altare / tavolo del comune
- Lo scambio degli anelli
- La firma del registro
- La processione uscendo dal luogo della cerimonia
- Gruppi diversi appena fuori il luogo della cerimonia
- L’arrivo al luogo del ricevimento
- Il primo taglio della torta nuziale


Poi ci sono i ritratti tradizionali; la sposa (da sola), gli sposi (da soli) gli sposi con tutti e due gruppi di genitori, i testimoni tutti insieme…
Vanessa&Davide
Vanessa&Davide
BIMBO

Femmina
Numero di messaggi : 237
Età : 38
Località : Pastrengo
Occupazione/Hobby : Il mio bellissmo binbo
Umore : Innamoratissima
Data d'iscrizione : 29.10.08

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=168086&f=168086

Torna in alto Andare in basso

Il fotografo Empty Re: Il fotografo

Messaggio Da Vanessa&Davide Mer Nov 12, 2008 11:48 pm

io o avuto fortuna o speso poka ma fatte una meravigli il fratello di mio marito cia fatto le foto
Vanessa&Davide
Vanessa&Davide
BIMBO

Femmina
Numero di messaggi : 237
Età : 38
Località : Pastrengo
Occupazione/Hobby : Il mio bellissmo binbo
Umore : Innamoratissima
Data d'iscrizione : 29.10.08

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=168086&f=168086

Torna in alto Andare in basso

Il fotografo Empty Re: Il fotografo

Messaggio Da mielediluna Mer Dic 10, 2008 12:51 pm

Io ho un'amica con la passione della fotografia, quindi il servizio fotografico me lo farà lei, è una fortuna così risparmio anche su questo tongue
mielediluna
mielediluna
MODERATRICE
MODERATRICE

Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 37
Località : Prov Rovigo
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il fotografo Empty Re: Il fotografo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.